La mia onda della passione
Ciao, sono Arianna
Sono una persona poliedrica che ha sempre amato sperimentare nella vita, seguendo l’onda della passione, il vero motore della realizzazione personale.
Mi sono diplomata all’Istituto d’Arte in Grafica Pubblicitaria, credendo che quello sarebbe stato il mio futuro. Invece, i miei studi sono serviti per sviluppare gran parte dei miei lavori e hobby.
Ho gestito negozi di abbigliamento e articoli sportivi per surf, snowboard e skate; sport che sono diventati anche mie passioni. Ho viaggiato in ogni angolo del mondo per praticarli, alla ricerca di quello che amo chiamare un “vivere spirituale”, a contatto con gli elementi della natura. In quegli anni ho creato una rubrica su una rivista specializzata di windsurf, facendo reportage dei miei viaggi e ho avuto una veleria in cui mi immergevo con anima e corpo nei punti che ridavano nuova vita alle vele.
Ho anche gestito un locale di musica dal vivo, in cui molti nomi della scena punk e rock hanno calcato il palcoscenico per anni.
"la vita più bella e spesa meglio è quella dove riusciamo a trovare tempo per noi stessi e le persone che amiamo"
Ma è con lo yoga che si è aperta la finestra più luminosa della mia esistenza: la meditazione, il corpo come tempio, l’alimentazione - dalla macrobiotica alla cucina naturale, la panificazione, l’autoproduzione di germogli, tofu e seitan.
È così che concetto di benessere si è completamente rivoluzionato: la cura del corpo passa da quella della mente - e viceversa.
Ho quindi aperto un’Associazione con cui insegno Yoga e Pilates, organizzo corsi ed eventi olistici che spaziano dal movimento all’alimentazione alternativa, passando per l’orti sinergico.
​
Mi sono riagganciata all'arte, fil rouge della mia formazione, producendo una linea di t-shirt dipinte a mano, sulle quali le cromie dei fiori e della natura danno vita avere e proprie opere d'arte.
​
Sul mio profilo Instagram (@aryhomestyle) e su questo sito, cerco di trasmettere la conoscenza che ho acquisito negli anni, nella speranza di dare input a giovani e non per adottare uno stile di vita ecosostenibile, sano, semplice ma ricco. Perché la vita più bella e spesa meglio è quella dove riusciamo a trovare tempo per noi stessi e le persone che amiamo.